Kellogg's Better Days
LabCase . ONElabMilanoIl progetto Kellogg’s Better Days è un’iniziativa di Kellanova per promuovere il benessere di persone e comunità e contribuire ad una società più inclusiva.
Il progetto ha visto la riqualificazione di 5 playground su tutto il territorio nazionale - Pesaro, Torino, Brindisi, Milano e Roma - e il successivo grande evento di inaugurazione e consegna alla città che ha riscosso un notevole successo e ha visto una partecipazione entusiastica da parte delle comunità locali.
ONElabMilano, in partnership con Caffeina si è occupata dell’attività di scouting delle location coerentemente con le richieste del cliente, della successiva gestione delle procedure per i lavori con le amministrazioni locali e, una volta selezionati gli artisti e i fornitori, della supervisione e coordinamento dei lavori di riqualificazione.
ONElabMilano ha coordinato la produzione e la gestione di tutti e cinque gli eventi di inaugurazione e consegna alla città, oltre che dell’ingaggio delle associazioni sportive del territorio invitate sui playground.
A sostegno di Kellogg’s Better Days sono scesi in campo tre ambassador d'eccezione come Marco Belinelli, capitano in forza alla Virtus Bologna ed ex giocatore NBA, Giorgia Sottana, giocatrice di basket della Famila Schio ed ex capitana della Nazionale Italiana e Giulio Maria Papi, atleta di basket in carrozzina della Nazionale Italiana e ambasciatore del Comitato Italiano Paralimpico.
ONElabMilano ha curato tutta l’attività di comunicazione di Giulio Maria Papi, uno degli ambassador del progetto, pre, live e post eventi di Pesaro, Torino e Brindisi e in generale, veicolando messaggi su inclusione e sana alimentazione attraverso i suoi canali social.
Committente
Caffeina
Progetto per
Kellanova
Periodo
da gennaio a settembre 2024
Parole chiave
basket. riqualificazione. territorio e comunità. evento. inclusione. comunicazione. street art.