Simmenthal Playground Day
LabCase . ONElabMilanoSimmenthal Playground Day è l’evento di inaugurazione del playground di basket situato all’interno dell’Associazione Campo Olimpia, in via Soderini 41/2 a Milano, riqualificato e brandizzato da Simmenthal.
L’evento che ha coinvolto in due momenti nel corso della giornata, bambine e bambini prima e ragazze e ragazzi poi in un torneo di basket 3x3 è andato in scena il 17 settembre 2024.
Il playground è stato riqualificato grazie anche al contributo di Nineinthepaint, collettivo di street artist specializzato in riqualificazioni estetiche di playground su tutto il territorio, creando spazi artistici a cielo aperto per momenti di socialità, sport e cultura.
Obiettivo del progetto, condiviso da Simmenthal, brand di Bolton Food, e dalla stessa Associazione Campo Olimpia, quello di creare un luogo di incontro per la comunità, dove lo sport è strumento di aggregazione, inclusione ed è linguaggio comune che avvicina le persone, abbattendo le barriere culturali e sociali.
ONElabMilano, in collaborazione con ZooCom, si è occupata dell’attività di scouting per la ricerca del playground da riqualificare coerentemente con le richieste del cliente.
Una volta identificato il campo, ONElabMilano si è occupata anche della gestione dell’accordo con Associazione Campo Olimpia.
ONElabMilano si è occupata dell’organizzazione della progettazione, realizzazione e produzione dell’evento oltre che della strategia e gestione delle iscrizioni dei giocatori con relativa consulenza anche in ambito di produzione documenti a tutela delle persone e delle relative immagini.
Infine, ONElabMilano ha gestito le pratiche burocratiche necessarie per la realizzazione dell’evento e i rapporti con i rappresentanti delle istituzioni locali.
Committente
Zoocom
Progetto per
Bolton Food
Periodo
Settembre 2024
Parole chiave
riqualificazione. brand awareness. street art. territorio e comunità. evento.