Game of SkateMi: l’emozione di andare sullo skate @SpazioSammartini 31
Sabato 22 giugno il playground vicino alla Stazione Centrale di Milano ha ospitato una disciplina insolita per un campo da basket
Nella giornata di sabato 22 giugno il playground di Spazio Sammartini 31, riqualificato da Oakley in partnership con ONElabMilano, ha ospitato la prima edizione di “Game of SkateMi”, un evento incentrato sul mondo dello skateboard, realizzato in collaborazione con l’associazione SkateMi.
Questa iniziativa, aperta a tutti e gratuita, è stata una grande occasione per poter sfoggiare le proprie abilità con lo skate in un luogo alternativo, dato che le attività non sono state compiute in un classico skatepark, bensì all’interno di un campo da basket.
A partire dalle ore 16:00 i partecipanti si sono riuniti e hanno cominciato il riscaldamento, realizzando alcuni trick con gli skateboard sulle pedane predisposte sul playground.
Successivamente è iniziata la Game in cui gli skaters si sono sfidati proponendo differenti trick, sotto la supervisione dell’esperto giudice Bruno Ferrari, campione italiano di skateboard degli anni ’90, attualmente istruttore federale (FISR) e capo istruttore di SkateMi.
Al termine delle sfide sono stati proclamati i primi tre classificati, che hanno ricevuto numerosi premi, tra cui maglie, cappellini, marsupi e occhiali brandizzati Oakley, oltre ad alcune tavole da skateboard.
La giornata è stata inoltre un'ottima occasione per introdurre i principianti al mondo dello skateboarding. Per la prima volta infatti hanno avuto l'opportunità di salire su una tavola da skate, guidati dagli istruttori e dai ragazzi più esperti.
Durante tutta la durata dell’evento, in parallelo allo svolgimento delle attività sul campo, sono stati realizzati workshop artistici, in cui chiunque ha potuto personalizzare tavole da skate e t-shirt con pennelli, bombolette spray e aerografo.
“Game of SkateMi”, terminato alle ore 19:00, si è rivelato essere un evento emozionante ed inclusivo, in quanto ha dato la possibilità a chiunque, grandi e piccoli, esperti ed inesperti, di assaporare la disciplina dello skateboard.
L’evento ha reso ancora una volta il playground di Spazio Sammartini 31 un punto di incontro per tutti, abbattendo barriere culturali e unendo le persone attraverso la passione per lo sport.
Ci vediamo a settembre con tanti altri appuntamenti, stay tuned!
.