MASTERCLASS - UNIVERSITÀ IN STRADA
Il playground di Spazio Sammartini 31 torna ad essere il palcoscenico di una lezione universitaria
Spazio Sammartini 31, playground riqualificato da Oakley, per il terzo anno consecutivo si trasforma in un palcoscenico di attività sportive, culturali e sociali. Come lo scorso anno, il calendario di appuntamenti sarà inaugurato con la seconda edizione di “Università in Strada”, la Masterclass organizzata da ONElabMilano in partnership con Università IULM.
Giovedì 18 aprile, dalle 10:00 alle 12:00, Spazio Sammartini 31 diventerà per un giorno un’aula universitaria a cielo aperto e ospiterà gli studenti del Master in “Marketing e Comunicazione dello Sport” di Università IULM. Interverranno numerosi relatori durante la mattinata sui temi della Leadership Sostenibile dello Sport, esponenti di diverse realtà del mondo sportivo, che condivideranno esperienze e labcases che valorizzano il legame fra le loro organizzazioni e lo sport e la sua centralità nelle rispettive attività.
Numerose saranno le tematiche trattate legate al mondo dello sport: cultura, responsabilità sociale, educazione, formazione, etica, sociale, conoscenza, marketing e comunicazione, legacy. Un'iniziativa che ha l'obiettivo di condividere case history di successo da cui trarre ispirazione per poter intervenire sul territorio utilizzando lo sport come strumento di aggregazione, riqualificazione urbana e inclusione sociale.
Il panel di relatori sarà composto da:
Vincenzo Russo - Direttore Scientifico del Master in Marketing e Comunicazione dello Sport, Università IULM
Arianna Colombo - Brand Manager Oakley
Claudia Giordani - Vicepresidente CONI
Fabio Napoleone – Co-founder ONElabMilano
Andrea Amato – Fondatore di We Are Urban
Francesco Basile - Direttore Corporate Academy Bosch Tec
Raffaele Pappadà - Telecronista e giornalista Mediaset, responsabile telecronisti Lega Serie A, docente di telecronaca e radiocronaca
Alessandro Del Vago – Sport Content Creator e Performer
A conclusione degli interventi ci sarà la “Skills Challenge” con il celebre streetballer The Real Streetball che, dopo un’esibizione, sfiderà i presenti in 1 vs 1 ed altre attività.
Vi aspettiamo, a domani!