Seguici

ENG

BASKET & CULTURE: UNA STRAORDINARIA SECONDA EDIZIONE DI SPORT E CULTURA

BASKET & CULTURE: UNA STRAORDINARIA SECONDA EDIZIONE DI SPORT E CULTURA

Un avvincente torneo di minibasket in bilico fino all'ultimo e un bellissimo momento di presentazione di libri sportivi hanno animato il playground di Spazio Sammartini 31

Sabato 25 maggio il playground di Spazio Sammartini 31, riqualificato da Oakley in partnership con ONElabMilano, è stato il palcoscenico di “BASKET & CULTURE”, evento che ha unito sport e cultura con un'emozionante esperienza sportiva e la presentazione di una selezione di libri sul campo con add editore.


La giornata, che ha contato in tutto oltre 300 partecipanti tra giocatori e pubblico, si è sviluppata attorno a due momenti chiave. Il primo, di carattere sportivo, caratterizzato da un torneo di basket 5vs5 a tutto campo dedicato alla categoria esordienti (nati nel 2011 e 2012), a cui hanno partecipato 6 associazioni sportive del territorio e della più ampia area della città metropolitana:


L'evento è iniziato alle 14:30 e le squadre si sono sfidate in un girone all'italiana, giocando tutte l'una contro l'altra e disputando ognuna almeno 5 partite. Le prime due classificate si sono affrontate nella Finalissima. Il torneo è stato intenso e combattuto fino all'ultima azione e ha visto trionfare Urania Basket Milano, che sconfitto in Finale Ciesse Free Basket Milano e ha sollevato la coppa davanti a tutti i presenti.
 


Il secondo, dedicato alla cultura e promosso dal Partner dell'iniziativa add editore, è consistito nella presentazione di una selezione di libri ai bambini a metà pomeriggio da parte di Stefano Del Prete, tra cui:

e molti altri.


Tutti i volumi presentati hanno suscitato un grande interesse ed erano acquistabili in uno spazio dedicato alla vendita adiacente al campo. 


Due giocatori in particolare si sono distinti sul campo e hanno ricevuto due dei volumi presentati in premio. Alessandro Di Marco di Settimo Basket è stato riconosciuto come miglior giocatore del torneo, ricevendo in premio "Andre Iguodala - Il Sesto Uomo" scritto con Carvell Wallace e tradotto da Mauro Bevacqua. Alessandro Cavazzana di Urania Basket Milano, nominato MVP della Finalissima, si è invece aggiudicato "Capolavori - Allenare, allenarsi e guardare altrove" di Mauro Berruto.
 


Per tutta la durata dell'evento i partecipanti hanno potuto usufruire del ricco servizio bar a bordo campo organizzato dall'associazione Dafne Events
 


L'evento “BASKET & CULTURE” ha rappresentato un’occasione unica per coinvolgere la comunità, valorizzando lo Sport e la Cultura in un ambiente riqualificato e dedicato all’aggregazione di persone. La giornata, accompagnata da musica e divertimento, ha reso il playground di Spazio Sammartini 31 un punto di incontro per tutti, abbattendo barriere culturali e unendo le persone attraverso il linguaggio universale dello sport.

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY DELLA GIORNATA!
 


Ci vediamo al prossimo appuntamento!

.

Leggi anche