Wheelchair Basketball Experience
LabCase . ONElabMilanoWheelchair Basketball Experience è un progetto dedicato alla prova per tutti del basket in carrozzina con un host d’eccezione: Giulio Maria Papi, giocatore di riferimento della nazionale italiana.
Obiettivo del progetto è stimolare le persone alla riflessione attraverso la pratica di uno sport paralimpico seduti su una carrozzina da gioco professionale, rendendolo quindi accessibile attraverso un’esperienza di gioco vissuta da una diversa prospettiva. Giochi per prendere confidenza con il mezzo e lo sport, speech dell’atleta, sfide a tema e partite in due ore di evento dalle forti emozioni.
Wheelchair Basketball Experience è dedicata alle aziende, ai dipendenti e alle loro famiglie all’insegna dello sport, dei suoi valori e delle emozioni che lo sport sa regalare. È un format modulabile che può essere replicato anche all’interno di eventi, sportivi e non, come strumento/momento di inclusione.
ONElabMilano è ideatrice del progetto. Si occupa dello sviluppo del format, della definizione del palinsesto e cura direttamente l’organizzazione dell’attività, dal coinvolgimento dell’atleta, alla fornitura di materiale sportivo/tecnico e delle carrozzine per la realizzazione dell’iniziativa.
Progetto per
aziende. eventi.
Periodo
dal 2023
Parole chiave
sport paralimpico. inclusione. team building. aziende.