LEGO @ Playground Milano League
LabCase . ONElabMilanoLa presenza del marchio LEGO a Playground Milano League è un progetto ricco di attivazioni, delle più diverse, che l’hanno reso unico e speciale da diversi punti di vista.
Si è partiti dalla “titolazione” della categoria del basket in carrozzina con un progetto di comunicazione con l’ambassador Giulio Maria Papi, giocatore della nazionale italiana di wheelchair basketball, e la visibilità LEGO sulle maglie da gioco, passando per l’ingaggio sui playground dei più piccoli e delle loro famiglie attraverso laboratori e la creazione di aree Build & Play.
Ciliegina sulla torta della partnership, la legacy che LEGO ha voluto lasciare al territorio milanese, attraverso la riqualificazione di un playground nella zona di Quarto Oggiaro, inaugurandolo con una giornata di attività dedicate ai bambini e al basket in carrozzina dove chiunque ha avuto l’occasione di provare a vivere una nuova esperienza da una prospettiva differente.
ONElabMilano ha ideato la progettualità della partnership con LEGO, programmando, pianificando e gestendo tutte le attività del progetto.
ONElabMilano ha individuato il playground da riqualificare e ne ha curato la realizzazione dell’opera, gestendo i rapporti e il lavoro dei diversi player coinvolti. Ha anche ideato e realizzato l’evento di inaugurazione del playground riqualificato.
ONElabMilano ha definito la strategia di comunicazione, pre, live e post evento, occupandosi direttamente della sua attuazione attraverso piani editoriali multicanale.
Le attività di ONElabMilano sono state sviluppate in partnership con Compact.
Committente
Compact
Progetto per
Lego Italy
Periodo
Luglio 2022
Parole chiave
sport. inclusione. giovani. brand reputation. riqualificazione.